SHOURBET AL-FATA

« Older   Newer »
  Share  
nour_einy
view post Posted on 21/4/2011, 02:17




Minestra in brodo di carne

Questa zuppa di pane si consuma tradizionalmente in Egitto nella "festa del sacrificio" (Id al Adhà. o al Id al Kabìr). Viene preparata con la carne e le ossa avanzate di un agnello sacrificale e il tipico pane arabo, che può essere sostituito da delle grandi fette di pane bianco.
Ingredienti per 6 persone
1. Carne magra d'agnello 400 g

2. Ossa di agnello Alcuni

3. Riso 50 g

4. Pane bianco 6 fette

5. Burro 60 g

6. Aglio, spicchi 3

7. Aceto 4 cucchiai

8. Prezzemolo tritato 3 cucchiai

9. Sale q.b.

10. Pepe nero q.b.

Preparazione

1 -Preparate anzitutto un brodo con la carne d'agnello tagliata a cubetti e le ossa spezzate, Fate bollire il tutto in 2 1 abbondanti d'acqua; dopo aver portato a bollore, schiumate, insaporite con sale e pepe macinato al momento e lasciate cuocere a fuoco assai moderato per un paio d'ore.
2 -Trascorso il tempo previsto, aggiungete il riso e iasùatelo cuocere per 15 minuti, evitando di farlo scuocere. Tostale le fette di pane e sistematele sul (ondo di una zuppiera piuttosto ampia. Mettete sul fuoco un pentolino con il burro, fatelo sciogliere e soffriggetevi gli spicchi d'aglio mondati e schiacciali; quando sono leggermente dorati, aggiungete l'aceto, portatelo a bollore e quindi versatelo immediatamente sul pane.
3 -Poi versatevi sopra la minestra e portate in tavola senza indugio, spolverando di prezzemolo
 
Top
0 replies since 21/4/2011, 02:17   429 views
  Share